domenica 1 gennaio 2006

Devastante…a quando la prossima?, di Antonio Toscano

La mia terza maratona, ma non per questo meno faticosa...non ero molto carico domenica mattina anche se la mattinata era iniziata nel migliore dei modi (partenza da Fossalta con i miei nuovi compagni di corsa col pulmino come se andassimo a fare una gita :-) ). Il meteo mi ha preoccupato fino alla fine della gara, anche se dopo i primi 5 km il pensiero era solo quello di correre...
Fino al 10/12km eravamo quasi tutti assieme, si notava qua e la qualche maglietta arancione, poi cercando il mio obbiettivo, quello di scendere sotto le 3 ore e 30 ho iniziato ad aumentare il ritmo, seguendo il passo di un runner che avevo davanti…4’50”-4’55”...e man mano che vedevo che il passo diminuiva cambiavo lepre…mi sentivo molto bene tranne per un lieve dolore al ginocchio, ma niente di preoccupante…al 30esimo la mia lepre è diventata una donna :-) e si viaggiava a 4’30”-4’45”…un treno questa…peccato che al 35esimo abbia dovuto abbandonarla a causa di un problema al ginocchio, che mi ha provocato un notevole rallentamento. Al 40esimo ero ancora davanti alle lepri delle 3h30’,  ma il dolore era passato anche alla caviglia...gli ultimi 2 km infiniti mi hanno devastato, in particolar modo l'ultimo dentro Treviso con saliscendi. Che dire...maratona finita sopra le 3h30’, ma di 57”... saranno quelli che mi daranno la grinta per affrontare la prossima :-) Comunque non riesco alla fine di ogni maratona a non pensare che sia l'ultima…DEVASTANTE...ma oggi che sto meglio penso già alla prossima :-)

tm_antonio

Nessun commento:

Posta un commento