venerdì 17 gennaio 2014

FIGURINE OLL SCARS - 3a uscita - ALDO SERAFIN

- nome/cognome

Aldo Serafin

- eventuale soprannome (se non ne hai uno, considera che potrebbe essertene assegnato uno sulla base delle tue risposte di seguito)

Nessun soprannome (fatta eccezione per Moreno che mi chiama "assessore").

- categoria

MM55.

- distanza prediletta

La 10 km.

- la prima volta che hai corso, col proposito di correre. Racconta molto brevemente.

La prima volta che mi sono cimentato nella corsa è stato alla "Marcia della Pace" a Fossalta nel 2007, senza allenamento. Nonostante i dolori e le unghie nere dovute alle scarpe inappropriate non mi sono scoraggiato ed ho insistito. Ho capito che la corsa fatta con costanza aiuta a sentirsi bene. E un po' alla volta la corsa diventa come una droga, senza la quale stai male. Certo non mancano gli infortuni (e io nel 2013 ne sono la dimostrazione) ma l'importante è avere pazienza perchè la voglia ti rimane e non ti abbandona mai.

- la cosa più divertente e/o imbarazzante che ti sia capitata, correndo

Ne divertente ne imbarazzante, ma solo "dolorosa" : a S. Maria di Campagna nel 2009, appena dopo la partenza, tutti ancora in gruppo, scorgo accanto a me alcuni amici che non avevo visto prima, mi giro indietro per vedere se c'era qualche altro e un secondo dopo mi trovo a terra, con le mani e i polsi sanguinanti e una botta al ginocchio. Motivo? . Una ragazzina si era fermata improvvisamente in mezzo per allacciarsi una scarpa. Volevo ritirami subito tanto era il dolore ma grazie ai miei compagni ho tenuto duro e sono arrivato al traguardo.  

- ricordo più bello legato alla corsa. Motiva la scelta.

L'arrivo alla mia 1^ Maratona a Roma dove ad aspettarmi c'erano mia figlia e mia moglie. Indimenticabile.

- gara più bella mai corsa. Motiva la scelta.

Forse ancora la Maratona di Roma.

- gara più bella da correre. Motiva la scelta.

Non saprei. Mi piacerebbe fare la 1/2 di Londra (come ha fatto Paolo).

- luogo nel mondo, a tuo giudizio, più bello o stravagante, in cui tu abbia corso (indipendentemente da gare o competizioni di sorta). Motiva la scelta.

Non ho fatto molte corse in giro e nessuna all'estero, per cui rimango su Roma.

- luogo nel mondo in cui vorresti correre (indipendentemente da gare o competizioni di sorta). Motiva la scelta.

Il sogno è quello di riuscire a correre la Maratona di New York.

- momento preferito della giornata in cui correre

Tardo pomeriggio.

- momento della giornata in cui abitualmente corri

Tardo pomeriggio.

- corsa da solo o in compagnia

Corro preferibilmente in compagnia, almeno per la prima parte poi ognuno con la sua andatura e ritrovo finale ai campi di atletica a San Donà.

- corsa col caldo o col freddo

Preferisco correre col freddo.

- l'azione che compi/oggetto che usi scaramanticamente prima di ogni competizione importante

Nessuna azione scaramantica.

- altri sport praticati, attualmente o in passato

Fino all'anno scorso ho praticato regolarmente nuoto.

- altri sport non praticati, che segui da appassionato

Seguo, ma in maniera un po' distaccata il calcio.

- passioni non sportive

Giochi di enigmistica.

- atleta mito, di riferimento (nell'ambito dello sport in genere, non necessariamente  dell'atletica/corsa)

Federica Pellegrini.

- se la corsa fosse un brano musicale, la tua sarebbe "........" (indica il brano o il genere musicale)

La mia corsa sarebbe una "bachata".

- obiettivi sportivi 2014

Ritornare a correre con costanza e portare a termine un paio di mezze maratone e chissà.... a dicembre un pensierino a Reggio Emilia.

- un saluto agli Oll Scars e a chi ci legge

La corsa mi ha fatto conoscere un sacco di nuovi Amici e tutti si sentono parte di un gruppo, gli "OLL SCARS", che giorno dopo giorno diventa più affiatato e complice. Sono felice di avervi come Amici.

2 commenti:

  1. Grazie Aldo per quello che hai detto di tutti noi, siamo un bel gruppo di amici prima di tutto. Sono felice di avervi incontrati. Viva Aldo, viva gli Ollscars, viva la polisportiva. Massimo bonato

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo per i tuoi obettivi nel 2014,
    a presto e buone corse
    Rosa

    RispondiElimina